sabato 16 novembre 2013

TUTTE LE GARE DI DOMENICA 17 NOVEMBRE

Quattro maratone nel programma di domenica 17 novembre. Per la 27ª Turin Marathon Gran Premio La Stampa è annunciata una diretta in due parti: la prima dalle ore 9.25 alle 11.55 su RaiSport 2 (in chiaro sui canali 58 del digitale terrestre, 228 per gli abbonati Sky, 22 su TivùSat) e la seconda dalle 11.55 alle 12.30 su RaiSport 1 (canali 57 del digitale terrestre, 227 per gli abbonati Sky, 21 su TivùSat), con telecronaca di Franco Bragagna e Attilio Monetti. Entrambi i canali sono visibili anche sul sito web di RaiSport.

Nella notte europea scatta invece la Yokohama Women’s Marathon che sarà proposta come di consueto dall’emittente giapponese TV Asahi, ricevibile attraverso il software gratuito KeyHoleTV in bassa qualità, ma comunque sufficiente per poter seguire l’andamento della gara. Il via alle ore 4.00 italiane.

Alle 7.30 inizia il collegamento con la 35. Vodafone İstanbul Maratonu sul canale TRT Spor, disponibile sul web oltre che in chiaro via satellite nelle posizioni orbitali a 42°E e 7°E. Fra i motivi di interesse c’è il debutto sulla distanza di Elvan Abeylegesse, vincitrice di due argenti olimpici su pista a Pechino oltre che ex primatista mondiale dei 5000 metri.

Per la prima volta quest’anno la 33 Maratón Divina Pastora Valencia andrà in onda sull’emittente locale Levante TV, a partire dalle 9.00 con quattro ore e mezza di diretta visibili sul web.

Oltre alle maratone, uno degli appuntamenti più attesi del week-end è il X Cross Internacional Atapuerca, in Spagna, seconda tappa del circuito Iaaf con un cast di notevole livello. Diretta video sul web dalle ore 10.00 per l’intera manifestazione: la gara assoluta femminile prenderà il via alle 12.15 con le due etiopi Hiwot Ayalew e Belaynesh Oljira, rispettivamente seconda e terza ai Mondiali di corsa campestre, le keniane Linet Masai e Mercy Cherono, ma anche le italiane Nadia Ejjafini e Elena Romagnolo. In campo maschile dalle ore 12.50 sarà alla partenza l’intero podio dell’ultima rassegna iridata di cross: Japhet Korir (Kenya), Imane Merga (Etiopia) e Teklemariam Medhin (Eritrea).

Negli Stati Uniti si assegnano i titoli nazionali di corsa su strada: tracciato di 12 chilometri ad Alexandria, in Virginia, con diretta video su USATF.tv dalle ore 13.00 italiane. La telecronaca di questa edizione degli .US National Road Racing Championships sarà curata da Tim Hutchings e Carrie Tollefson.

La programmazione delle prossime due settimane per l’atletica in tv è pubblicata a questo LINK. 

Segui gli aggiornamenti anche su Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento