mercoledì 6 agosto 2014

BEKOJI, "LA CITTÀ DEI RUNNERS" SU RAI 3

In tutto il mondo i ragazzi sognano di diventare calciatori. In tutto il mondo tranne che a Bekoji, un villaggio etiopico degli altipiani dove tutti sognano di diventare campioni di mezzofondo e di correre 5000, 10.000 metri o la maratona alle Olimpiadi. In un paese dove l’unica forma di sostentamento è l’agricoltura, correre rappresenta la speranza di una vita migliore.

La città dei runners (Town of Runners), documentario di Jerry Rothwell in onda mercoledì 6 agosto alle ore 23.55 su Rai 3, segue la vita di due giovani ragazze, Hawii e Alemi, dalla fine della scuola sino alle competizioni nazionali, dall’infanzia all’età adulta. La storia è narrata dal loro amico Biruk, padrone di un emporio sulla via principale del villaggio, che racconta la loro adolescenza e la loro resilienza nell’inseguire un sogno di agiatezza.
 
Bekoji ha prodotto atleti che hanno vinto 10 medaglie d’oro olimpiche, 32 titoli iridati e stabilito 10 record mondiali negli ultimi 20 anni, e ha dato i natali a campioni come Tirunesh Dibaba, Kenenisa Bekele and Derartu Tulu. Appuntamento per questa sera, in tv e anche sul web. (da www.doc3.rai.it)

La programmazione delle prossime due settimane per l’atletica in tv è pubblicata a questo LINK.

Segui gli aggiornamenti anche su Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento